Description
Orienta SPA, Ente Accreditato ai servizi per il lavoro e formazione, organizza un corso gratuito per disoccupati di "Lead Generation Specialist" della durata di 60 ore.
Inizio previsto: maggio
Sede delle lezioni: Via Giulio e Corrado Venini 3
Orario: pomeridiano, part time
Obiettivo del corso
Fornire competenze pratiche e strategiche per attrarre nuovi clienti online e offline, progettare funnel efficaci e gestire campagne promozionali integrate che generano lead qualificati e aumentano le vendite, sia in contesti tradizionali che nel mondo dell'e-commerce.
Nello specifico, verranno forniti approfondimenti riguardanti le seguenti aree tematiche:
🔹Funnel di marketing e strategie di lead acquisition
🔹 Landing page, form, sondaggi e newsletter per e-commerce
🔹 Campagne promozionali su social e Google Ads
🔹 Email marketing e automazioni per la vendita online e offline
🔹 Integrazione con CRM e piattaforme e-commerce (Shopify, WooCommerce, ecc.)
🔹 Analisi KPI e ottimizzazione delle performance
Al termine del percorso, sarai in grado di progettare e gestire campagne di Lead Generation in autonomia, utilizzando i principali strumenti digitali per attrarre contatti qualificati e trasformarli in clienti reali.
Imparerai a costruire funnel di marketing efficaci, a utilizzare le automazioni e a integrare le attività di comunicazione con piattaforme CRM ed e-commerce.
Svilupperai la capacità di:
🔹Lanciare campagne promozionali multicanale (social, email, landing page)
🔹Creare contenuti ad alta conversione pensati per raccogliere lead Gestire e segmentare contatti attraverso strumenti CRM Misurare e ottimizzare i risultati attraverso KPI e analisi dati
🔹Progettare strategie di vendita online orientate alla crescita dell'e-commerce
Inoltre, avrai realizzato un progetto completo e professionale, pronto per essere inserito nel tuo portfolio e presentato a clienti o aziende.
A tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione e avranno superato un test finale verrà rilasciato attestato di partecipazione con rilascio di abilità e conoscenze riconosciuto da Regione Lombardia.
Il corso è gratuito poiché finanziato dal bando GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) di Regione Lombardia.
Il bando GOL prevede, inoltre, incontri con orientatori professionali durante i quali si svolgeranno attività di revisione del curriculum, bilancio delle competenze, preparazione ai colloqui, promozione del profilo del candidato al fine di facilitare l'inserimento lavorativo.
Requisiti di partecipazione:
- Essere disoccupati;
- Essere in possesso di SPID/CIE;
- Essere residenti o domiciliati a Milano e/o provincia.
Candidandoti a questa offerta, sarai ricontattato per verificare il possesso dei requisiti di accesso al programma GOL. Per maggiori info inviare una mail a [email protected]
This announcement is aimed at both sexes according to the 903/77. To apply for this opportunity, candidates must send their CV to be included in our database. Once the candidate is present in the database, their CV can also be used by Orienta for future job openings, which will also be communicated via email. To ensure greater protection for interested candidates, it will be possible to manage your consent of privacy as well as an independent request for the cancellation of your data sharing. By applying to this announcement, you accept the above mentioned and declare that you have accepted the Privacy Policy on the website