Description
Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, ricerca per importante multinazionale di Parma operante nel settore chimico cosmetico un/a CAPO REPARTO - AREA PACKAGING
La risorsa avrà la missione di garantire che le persone e le performance del Dipartimento Packaging siano gestite con eccellenti standard di sicurezza e qualità, agendo come agente di cambiamento per costruire una cultura Lean, allineata ai valori sostenibili dell'azienda.
Compiti e responsabilità principali:
- Rispondendo al Manager di Produzione, guidare le operazioni del Dipartimento Packaging per raggiungere il 100% di raggiungimento del piano di produzione fissato, osservando tutti gli standard di controllo qualità e massimizzando l'applicazione efficiente ed efficace delle risorse produttive in modo sicuro.
- Promuovere una cultura della sicurezza interdipendente e lavorare proattivamente per realizzare la missione di sicurezza dell'impianto di zero incidenti.
- Guidare un team di circa 30 persone, gestire gli obiettivi e i piani di sviluppo delle persone, promuovendo un forte livello di coinvolgimento, motivazione e responsabilità sia a livello di squadra che individuale.
- Agire come un sostenitore della cultura Lean sia all'interno del dipartimento che tra le funzioni.
- Supportare e abbracciare gli obiettivi di Qualità, Ambiente e Sostenibilità dell'Impianto, mantenendo un ambiente di lavoro sicuro e pulito.
- Garantire l'ottimizzazione dei processi e delle performance del dipartimento packaging, fornendo ogni informazione necessaria riguardante il turno rilevante/che interessa altri turni sia al Manager di Produzione che agli altri Supervisori di Produzione.
- Gestire l'assegnazione delle persone alle linee di packaging in base a criteri definiti (inclusi salute e sicurezza, così come obiettivi di sviluppo).
- Essere responsabile delle richieste di attività di manutenzione e promuovere iniziative di miglioramento, guidando/implementando tutte le azioni necessarie per garantire la qualità del prodotto e del processo.
- Lavorare a stretto contatto con le funzioni di Qualità e Ingegneria di Prodotto.
REQUISITI E SPECIFICHE DELLA PERSONA:
- Esperienza lavorativa precedente in impianti di produzione.
- Diploma di Scuola Superiore Tecnica o Laurea in aree Ingegneristiche/Tecniche/Scientifiche sarebbe un plus.
- Fluente in italiano, l'inglese è un plus.
- Eccellente conoscenza pratica e comprovata esperienza delle metodologie e degli standard Lean.
- Forti capacità sociali e comunicative, curiosità e volontà di apprendere.
- Altamente motivato, orientato ai risultati con una forte spinta imprenditoriale per realizzare le cose.
- Deve essere un iniziatore e disposto a prendere iniziative.
- Esperienza nella leadership e nello sviluppo di team.
- Capacità di lavorare sotto pressione e in ambienti complessi.
Eccellente conoscenza pratica e comprovata esperienza delle procedure di salute e sicurezza.
Si offre contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda.
Orario di lavoro: Full-Time su turni.06.00/13.30 - 13.30/21.00
Luogo di lavoro: Parma zona Roncopascolo
This announcement is aimed at both sexes according to the 903/77. To apply for this opportunity, candidates must send their CV to be included in our database. Once the candidate is present in the database, their CV can also be used by Orienta for future job openings, which will also be communicated via email. To ensure greater protection for interested candidates, it will be possible to manage your consent of privacy as well as an independent request for the cancellation of your data sharing. By applying to this announcement, you accept the above mentioned and declare that you have accepted the Privacy Policy on the website